Tirocini formativi in Uffici giudiziari, domande per borse di studio

Pubblicato il



Tirocini formativi in Uffici giudiziari, domande per borse di studio

Il ministero della Giustizia ha pubblicato la circolare attuativa del decreto interministeriale Giustizia-Economia e finanze del 31 dicembre 2020, relativo all’attribuzione delle borse di studio 2020 per i tirocini formativi negli Uffici giudiziari.

Si tratta della circolare del 26 marzo 2021 della Direzione Generale dei Magistrati del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, dove sono stabilite le regole per la ricezione delle domande e la raccolta delle informazioni per definire la graduatoria degli interessati all’erogazione delle borse di studio. 

Borse di studio: domande dal 7 maggio al 5 giugno 2021

Nella nota di oggi, 30 marzo, con cui il Dicastero di via Arenula informa della circolare, viene anche sottolineato che il termine per la presentazione delle domande inizierà a decorrere dal 7 maggio 2021 e scadrà il 5 giugno 2021.

Alla circolare - in pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, del 6 maggio 2021 - sono allegate le Linee guida per gli Uffici giudiziari relative alla acquisizione telematica delle domande e parte integrante della circolare nonché il facsimile del modulo di presentazione della domanda per gli aspiranti alla borsa di studio.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito