Superbonus 110%. Intesa Ance-Unicredit per pratiche più brevi
Pubblicato il 25 gennaio 2021
Condividi l'articolo:
Stipulato un accordo tra Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance) e UniCredit per rendere più snello l’iter di accesso al Superbonus 110%, lo strumento che concede sconti fiscali per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Secondo quanto previsto nell’accordo - si apprende da un comunicato dell'Associazione - le imprese associate ad Ance che eseguono i lavori di riqualificazione energetica e sismica e che applicano lo sconto in fattura al committente, attraverso la piattaforma tecnologica implementata da UniCredit e PwC TLS, potranno accedere a servizi di consulenza tecnica e fiscale, e per la raccolta della documentazione necessaria alla banca per richiedere la cessione dei crediti o per la concessione di una linea di credito dedicata che si chiuderà alla maturazione dei crediti. fiscali.
Dal punto di vista di Unicredit, sarà possibile avere una riduzione dei tempi delle pratiche relative al Superbonus 110% grazie alla più profonda conoscenza sia dell’impresa esecutrice dei lavori sia della sostenibilità dell’operazione di sviluppo immobiliare.
La Banca acquisterà il credito dall’impresa edile al valore di 100 euro per ogni 110 di credito fiscale; inoltre, verrà data la possibilità di cedere i crediti fiscali alla banca attivando una linea di credito o un finanziamento dedicato in attesa che i crediti arrivino a maturazione. In questo caso l’acquisto del credito viene effettuato al valore di 102 euro per ogni 110 euro, destinando i proventi derivanti dalla cessione di tali crediti, diventati liquidi ed esigibili, alla riduzione o estinzione del finanziamento concesso.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: