Stage in Tribunale. Disponibile il modello per la domanda di ammissione
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 30 novembre 2013
Condividi l'articolo:
Con nota del 29 novembre 2013, il ministero della Giustizia comunica la messa a disposizione del modello di domanda di ammissione con cui i giovani laureati in Giurisprudenza più meritevoli potranno chiedere di svolgere uno stage di 18 mesi presso Tribunali, Corti di appello, Tribunali di sorveglianza e Tribunali dei minorenni al fine di assistere e coadiuvare i magistrati.
Si ricorda che l'occasione formativa viene offerta dal ministero della Giustizia in attuazione del Decreto legge n. 69/2013, cosiddetto “del Fare”.
La domanda di ammissione dovrà essere indirizzata al presidente dell'ufficio giudiziario in cui si intende svolgere lo stage formativo, allegando la documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall'articolo 73 del Decreto citato.
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 27 - Gli stage in tribunale pronti al debutto - Negri - www.giustizia-amministrativa.it
- giustizia.it - Formazione - I dottori in Giurisprudenza al lavoro negli uffici giudiziari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: