Stabilità 2016: Pacchetto Sud per rilanciare l’economia
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 28 dicembre 2015
Condividi l'articolo:
Il Sottosegretario al Lavoro, Massimo Cassano, ha rilasciato, in data 23 dicembre 2015, una dichiarazione in cui ha sottolineato che nella Legge di Stabilità 2016 c’è il c.d. Pacchetto Sud, grazie al quale le imprese meridionali beneficeranno di provvedimenti per il rilancio dell’economia.
Tre le misure maggiormente significative segnalate nel comunicato stampa del Ministero del Lavoro, c’è:
- il credito d'imposta per gli investimenti produttivi effettuati dalle imprese meridionali che verrà concesso alle aziende che decideranno di investire in beni strumentali, anche se acquistati in leasing, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2019. Il bonus-credito sarà del 20% per le piccole imprese, del 15% per le medie e del 10% per le grandi imprese.
- l'estensione della decontribuzione alle assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2017 (si tratta però di una misura da confermare entro aprile 2016, in seguito all’approvazione da parte delle autorità comunitarie competenti e alla verifica delle risorse finanziarie necessarie);
- la destinazione di una quota del fondo di garanzia per le PMI almeno pari al 20%.
- eDotto.com – Edicola del 10 dicembre 2015 - Pacchetto Sud nella legge di Stabilità 2016 – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: