Sportello virtuale INAIL
Pubblicato il 15 aprile 2016
Condividi l'articolo:
Dal 16 marzo 2015 l’INAIL ha reso disponibile, sul proprio portale, il servizio “Sportello virtuale lavoratori” dedicato agli utenti infortunati, tecnopatici e/o titolari di rendita, grazie al quale è possibile visualizzare informazioni personalizzate (dati anagrafici, forma e dettaglio di pagamento, stato della pratica), stampare la Certificazione Unica ed interagire con la sede di competenza per richiedere ulteriori informazioni sullo stato della propria pratica e per comunicare eventuali variazioni anagrafiche.
L’accesso allo “Sportello” può avvenire attraverso credenziali INAIL, INPS, Carta nazionale dei servizi (CNS) e Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Con nota del 13 aprile 2016 l’Istituto ha comunicato che, dal 12 aprile 2016, l’applicativo è stato implementato, per cui gli utenti possono adesso verificare anche l’esito della trattazione della pratica e visualizzare i provvedimenti loro indirizzati, sia per singola pratica sia nel dettaglio dei pagamenti.
- eDotto.com – Edicola del 16 marzo 2015 - INAIL. Dal 16 marzo lo Sportello virtuale lavoratori – Redazione eDotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: