Sport, lo sconto si calcola sui figli
Pubblicato il 26 febbraio 2009
Condividi l'articolo:
Risoluzione 50/E del 25 febbraio 2009. Detrazioni IRPEF: quando entrambi i genitori partecipano alle spese di iscrizione annuale a strutture sportive del figlio a carico in età compresa tra i 5 e i 18 anni (articolo 15, comma 1, lettera i-quinquies del TUIR), gli stessi dovranno ripartire tra di loro l’ammontare massimo su cui calcolare la detrazione IRPEF del 19%, in relazione all’onere sostenuto da ciascuno, come risulti dalla documentazione rilasciata dalla struttura. Il limite massimo di spesa (210,00 euro) è riferito a ciascun figlio, non al genitore che sostiene le spese.
Risoluzione 52/E del 25 febbraio 2009. Successione: anche non accertato da sentenza, un bene immobile acquistato per usucapione dal de cuius va indicato nella dichiarazione di successione. L’acquisto del diritto avviene, per legge, con il semplice decorso di un predeterminato periodo di tempo. E la sentenza accertativa, attraverso cui si procede alla trascrizione del diritto ai sensi del Codice civile (articolo 2651), ha mera natura dichiarativa, non costitutiva.
Risoluzione 53/E del 25 febbraio 2009. Trasferta: L’indennità per servizi fuori sede corrisposta ai vigili del fuoco è – per le sue caratteristiche e perché ricollegata, dal contratto, all’assolvimento di compiti istituzionali al di fuori della propria sede di servizio - assimilabile alle indennità di trasferta previste dall’articolo 51, comma 5 del TUIR.
- ItaliaOggi, p. 28 – Sport, lo sconto si calcola sui figli - Bongi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: