Sport bonus, prima finestra. Elenco dei beneficiari
Pubblicato il 26 agosto 2022
Condividi l'articolo:
E’ stato reso noto, sul sito del dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'elenco de i soggetti, identificati con il numero seriale, che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per la realizzazione e/o interventi su impianti sportivi pubblici, ed ammessi a fruire dello Sport Bonus previsto dalla L. n. 234/2021. Il riferimento è alla prima finestra temporale 2022. La prossima opportunità si aprirà il 15 ottobre 2022.
Tale credito d’imposta presenta le seguenti caratteristiche:
- è utilizzabile nella misura del 65% delle donazioni in denaro e fino al 10‰ (dieci per mille) dei ricavi realizzati nel 2021;
- può essere fruito in compensazione in tre quote annuali di pari importo e non è cumulabile con altre agevolazioni previste per legge riguardo alle stesse liberalità (codice tributo “6892”);
- spetta in caso di erogazioni effettuate nei confronti dei proprietari degli impianti sportivi e dei soggetti che detengono gli impianti in concessione o in altro tipo di affidamento.
In capo ai destinatari delle donazioni ricade l’obbligo di pubblicare, in forma telematica, quanto ricevuto come Sport bonus.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: