Spesometro 2015, entro il 30 aprile comunicazione degli acquisti via Pos

Pubblicato il



Archiviate le scadenze del 10 e 20 aprile 2015 riservate ai soggetti Iva (mensili e non) per la comunicazione al Fisco delle operazioni rilevanti compiute nel 2014 di importo superiore al 3.600, un’altra data è ora alle porte:

giovedì 30 aprile 2015 è l’ultimo giorno utile per gli operatori finanziari che devono comunicare gli acquisti superiori a 3.600 euro effettuati da consumatori finali e pagati con bancomat o carte di credito.

Interessate sono sempre le operazioni effettuate nel 2014, che vanno comunicate nello Spesometro 2015 da parte degli operatori finanziari di cui all'art. 7, comma 6 del Dpr n. 605/1973, quali: banche, poste ecc..

La comunicazione delle operazioni regolate con moneta elettronica deve avvenire in modalità telematica e deve includere i seguanti dati:

- i dati anagrafici del contribuente che ha sostenuto l’acquisto,
- gli importi complessivi di ogni singola transazione,
- la data in cui è stata effettuata la transazione,
- il codice fiscale dell’operatore commerciale presso il quale è avvenuto il pagamento elettronico.

La trasmissione – secondo le specifiche tecniche del provvedimento del 18 ottobre 2013 - si considera effettuata nel momento in cui è completata la ricezione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, con esito positivo del file contenente le comunicazioni.
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito