Sistema duale Tutoraggio aziendale
Pubblicato il 05 agosto 2016
Condividi l'articolo:
Nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO è aperto l’Avviso pubblico rivolto alle imprese per l’erogazione di contributi per la copertura dei costi del tutoraggio aziendale che ha l’obiettivo di porre in essere azioni di accompagnamento del sistema duale nell’ambito dell’IeFP, facilitando le transizioni tra sistema di formazione professionale e mondo del lavoro.
Sono beneficiari del contributo i datori di lavoro privati che abbiano effettuato, tramite proprio personale, attività di tutoraggio per contratti di apprendistato di 1° livello ossia per percorsi di alternanza scuola/lavoro, avviati a partire dal 1 gennaio 2016, solo ed esclusivamente se attivati in collaborazione con i CFP e/o Enti di Formazione Professionale.
Le risorse sono suddivise per tipologia di tutoraggio:
- fino a un massimo di € 3000 per tutoraggio aziendale, attuato per 12 mesi in un contratto di apprendistato di primo livello;
- fino a 500 euro annui per attività di tutoraggio aziendale riferibile a percorsi di alternanza scuola lavoro.
Dal 2 agosto 2016 è online la piattaforma di gestione per presentare la domanda per l’erogazione dei contributi in questione.
Le domande potranno essere inoltrate fino al 29 dicembre del 2017, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.
- eDotto.com – Edicola del 20 maggio 2016 - Apprendistato duale Accordo interconfederale – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: