SIA Modificato il modulo
Pubblicato il 08 agosto 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Facendo seguito al messaggio n. 3275/2016, l’INPS comunica che sono state apportate modifiche al modulo di domanda per il Sostegno all’Inclusione attiva.
In particolare, il Quadro H – relativo alle “Condizioni necessarie per godere del beneficio” - è stato integrato con la presa d’atto, da parte del richiedente il beneficio, della necessità di:
- presentare una nuova dichiarazione ISEE, entro il termine di due mesi, in caso di nascita o decesso di un componente;
- inviare il reddito annuo previsto, entro il termine di trenta giorni, in caso di variazione della situazione lavorativa.
Reiezioni
Chiarisce, inoltre, il messaggio n. 3322 del 5 agosto 2016, che, poiché la domanda va presentata direttamente al Comune di appartenenza e l’INPS provvederà alla verifica automatica delle condizioni previste dal decreto, in caso di reiezione, l’utente potrà:
- recarsi direttamente presso il proprio Comune per chiedere informazioni e presentare un’eventuale richiesta di riesame. In tal caso il Comune, qualora sia in grado di esaminare autonomamente le richieste di riesame pervenute, potrà variare l’esito, altrimenti, potrà inviare una richiesta di ulteriore approfondimento all’INPS;
- rivolgersi direttamente all’INPS, tramite il Contact Center Multicanale o utilizzando il servizio Web “Inps Risponde” disponibile sul portale dell’Istituto.
- eDotto.com – Edicola del 4 agosto 2016 - Sostegno Inclusione Attiva – Redazione eDotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: