Sostegno Inclusione Attiva
Pubblicato il 04 agosto 2016
Condividi l'articolo:
Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza.
Il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.
LINPS, facendo seguito alla circolare n. 133 del 19 luglio 2016 e come previsto dall’art. 4, comma 1 del Decreto Interministeriale del 26 maggio 2016, ha comunicato, con messaggio n. 3272 del 2 agosto 2016, di aver predisposto e validato il modulo di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che i richiedenti i benefici del Sostegno all’Inclusione Attiva dovranno compilare e consegnare al Comune di residenza.
L’Istituto ha, inoltre, predisposto le modalità telematiche ed il tracciato dei flussi informativi con i quali i Comuni dovranno inviare le richieste ricevute dai cittadini.
Il modulo di domanda, può essere:
-
ritirato presso il Comune di residenza;
-
scaricato dal portale dell’Istituto e dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
- eDotto.com – Edicola del 20 luglio 2016 - Sostegno Inclusione Attiva all'avvio – Redazione eDotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: