Si apre a Torino il 46° Congresso nazionale del Notariato
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 13 ottobre 2011
Condividi l'articolo:
Si terrà dal 13 al 15 ottobre prossimi, a Torino, presso il Centro Congressi Lingotto, il 46° Congresso nazionale del Notariato, incentrato, quest'anno, sul tema “Unità d'Italia e tradizione notarile”. In occasione delle Celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, i notai tengono a sottolineare il ruolo che le professioni, tra cui il Notariato, hanno avuto nel processo di unificazione dell’Italia rendendosi disponibili, anche ora, ad affiancare lo Stato nel processo di modernizzazione del Paese.
Si prevede la partecipazione ai lavori di oltre 1.500 i notai da tutta Italia; in agenda anche un dibattito con i rappresentanti del mondo accademico, professionale, di Confindustria e dell'Antitrust sulla necessità di soluzioni di semplificazione concrete per lo sviluppo del Paese.
I notai presenteranno, altresì, un pacchetto di proposte legislative per l'ammodernamento dell'ordinamento giuridico in materia di famiglia e successioni che verrà discusso con i rappresentanti della Magistratura, dell'Avvocatura e del ministero della Giustizia.
- http://www.notariato.it/46° Congresso nazionale del notariato, si aprono domani a Torino i lavori
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p.39 - «Notai pronti al dialogo ma ruolo non negoziabile» - Cavestri - www.lavoro.gov.it
- ItaliaOggi, p. 33 – Crescono le quote rosa fra i notai. Oggi il congresso – Stroppa
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: