Sentenze tributarie di merito: aggiornata la banca dati del MEF

Pubblicato il



Sentenze tributarie di merito: aggiornata la banca dati del MEF

E' stata aggiornata la Banca Dati della giurisprudenza tributaria di merito.

Giurisprudenza tributaria di merito, banca dati MEF

Si tratta del servizio di ricerca e consultazione attivato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) il 27 giugno 2024, gestito dal dipartimento della Giustizia tributaria.

Questo servizio sperimentale offre libero accesso alle sentenze tributarie di primo e secondo grado, digitali e pseudoanonimizzate.

Il lancio della banca dati ha reso accessibili le sentenza dal 2021 al 2023, con un archivio di 329.316 sentenze.

Aggiornamento della banca dati

Il nuovo aggiornamento include le sentenze digitali delle Corti di giustizia di primo e secondo grado depositate nel primo trimestre del 2024.

A partire dal 31 luglio 2024, quindi, sono disponibili per la consultazione tutte le sentenze digitali dal 2021 fino a fine marzo 2024.

La piattaforma è progettata per essere intuitiva e sarà costantemente aggiornata con nuove sentenze, garantendo trasparenza e accessibilità agli utenti.

Nei prossimi mesi - si legge nella nota della Giustizia tributaria che informa dell'aggiornamento - il Dipartimento della giustizia tributaria continuerà a garantire l’aggiornamento delle sentenze tributarie di merito depositate durante l'anno.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito