Se l'impresa fallisce il manager si punisce
Autore: eDotto
Pubblicato il 31 ottobre 2008
Condividi l'articolo:
Il disegno di legge delega n. 1741, per il riordino della legislazione in materia di gestione delle crisi aziendali (ora sottoposto all'esame, in sede referente, delle Commissioni riunite giustizia e attività produttive) prevede che, affinché un manager possa essere punito per gli illeciti commessi durante la procedura di amministrazione straordinaria, occorre che venga effettivamente aperta la procedura fallimentare.
Il nuovo testo, infatti, prevede che l'equiparazione della dichiarazione dello stato di insolvenza alla dichiarazione di fallimento, per consentire l'applicazione delle disposizioni penali della legge fallimentare, sia limitata all'ipotesi di conversione dell'amministrazione straordinaria in fallimento, nel corso o al termine della procedura stessa, ovvero al caso in cui si riscontri la falsità dei presupposti per l'ammissione alla procedura.
- ItaliaOggi, p. 43 – Se l'impresa fallisce il manager si punisce - Ciccia
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: