Sciopero avvocati penalisti
Pubblicato il 10 maggio 2016
Condividi l'articolo:
Gli avvocati dell’Unione camere penali si asterranno dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale nei giorni 24, 25, 26 maggio 2016.
E’ quanto deliberato il 7 maggio 2016 dalla Giunta dell’Ucpi per protestare contro quella che è stata definita “una riforma asistematica del processo”, nonché contro lo slogan che associa “prescrizione più lunga e processi più brevi”.
L’iniziativa è volta anche a contrastare la attuale normativa in tema di intercettazioni, l’estensione del “processo a distanza” ai processi penali con detenuti nonché per ribadire la critica agli strumenti del cosiddetto “doppio binario”, del regime speciale del 41 bis e dell’art. 146 bis di attuazione del Codice processuale penale.
Nella medesima delibera le Camere Penali territoriali sono state invitate ad organizzare nei giorni 24 e 26 maggio 2016 manifestazioni ed eventi dedicati ai diversi temi della riforma del processo penale censurati, fissando una manifestazione Nazionale a Roma per il giorno 25 maggio 2016.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: