Sanedil, operatività del fondo
Pubblicato il 29 settembre 2020
Condividi l'articolo:
In data 29 settembre 2020 la Commissione Nazionale Paritetica per le Casse Edili (CNCE) ha reso nota la comunicazione del 28 settembre 2020 pervenuta dal Fondo Sanitario Sanedil – il Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori di imprese edili e affini - contenente la data di decorrenza della piena operatività del Fondo stesso, ovvero dal 5 ottobre prossimo, nonché i conseguenti adempimenti da parte delle Casse Edili/Edilcasse circa il versamento dei relativi contributi, con riferimento all'accordo delle parti sociali costituenti del 19 novembre 2019.
Pertanto, così come previsto nell’accordo stesso, le Casse Edili/Edilcasse dovranno versare al Fondo Sanedil dal mese di competenza di ottobre, lo 0,60% per gli operai, non più lo 0,35%,
Rimane costante il versamento dello 0,26% per gli impiegati per i quali il versamento avviene per il tramite delle Casse edili/Edilcasse.
Al tempo stesso a decorrere da lunedì 5 ottobre 2020, il Fondo provvederà a rimborsare alle Casse edili/ Edilcasse, che ne abbiano fatto richiesta, le eccedenze allo 0,25% spese dalle stesse per prestazioni sanitarie, così come previsto dall’accordo.
Ricorda il comunicato che la polizza sanitaria del Fondo Sanedil e le relative garanzie avranno effetto a decorrere dal 1° ottobre 2020.
- edotto.com – Edicola del 22 settembre 2020 - Sanedil, avvio delle garanzie previste dai piani sanitari – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: