Salone Giustizia. Presentato il progetto del Cnf per le vittime di discriminazione

Pubblicato il



Procedono i lavori del 5° Salone della Giustizia, in corso a Roma dal 28 al 30 aprile 2015.

Nella giornata del 29 aprile, in particolare, è stato tenuto un convegno, organizzato dal Consiglio Superiore della Magistratura, sul tema “La responsabilità civile dei magistrati in Europa”.

Si segnala, in merito, l'intervento del primo Presidente della Cassazione, Giorgio Santacroce, per quanto riguarda la nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati. Secondo Santacroce, i magistrati non dovrebbero allarmarsi della nuova normativa; la sua applicazione – ha sottolineato il Primo presidente - “tocca sempre all’autorità giudiziaria”.

Nel corso della seconda giornata del Salone è stato anche presentato il progetto “#PUOIDIFENDERTI Fondo di solidarietà per la tutela giurisdizionale delle vittime di discriminazione” curato dal Consiglio nazionale forense e volto a promuovere un meccanismo di anticipazione delle spese legali per le vittime di discriminazione.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 30 – Vittime di discriminazione, la difesa è assicurata - Migliorini

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito