Sì del Senato al Piano antimafia

Pubblicato il



L'aula del Senato, nella seduta del 3 agosto 2010, ha definitivamente approvato, quasi all'unanimità ed in presenza di un solo astenuto, il Disegno di legge n. 2226 contenente il Piano straordinario contro le mafie e la delega al Governo per adottare, entro un anno, un decreto legislativo che riunisca in un unico testo il codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.

Col provvedimento vengono introdotte misure che prevedono la tracciabilità dei flussi finanziari degli operatori economici coinvolti in appalti pubblici e dei soggetti destinatari di finanziamenti pubblici; istituita anche una banca dati unica dei provvedimenti antimafia e delle norme relative agli agenti sotto copertura. Nuove disposizioni sulle misure per i testimoni di giustizia e maggiori controlli nei confronti delle posizioni fiscali dei condannati e dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza per alcuni tipi di reati.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito