Risoluzione consensuale in sede protetta
Pubblicato il 22 giugno 2016
Condividi l'articolo:
Ancora una FAQ relativa alle dimissioni e risoluzioni consensuali telematiche, pubblicata sul portale cliclavoro in data 20 giugno 2016.
Nello specifico è stato chiesto se nel settore bancario dove son attivi dei Fondi per i lavoratori prossimi alla quiescenza per cui è richiesta la presentazione delle proprie dimissioni per accedervi è necessaria effettuare la procedura telematica.
Il quesito scaturisce dal fatto che in questi casi è prevista la sottoscrizione di un verbale di conciliazione stragiudiziale e l’effettiva cessazione del rapporto avviene a distanza di vari anni dalla comunicazione del recesso.
Ed il Ministero del Lavoro, con la nuova FAQ, ha chiarito che, non solo il caso di specie, ma tutti i casi di risoluzione consensuale sottoscritta nelle “Sedi protette” ai sensi dell’articolo 2113 c.c. non rientrano nell’ambito applicativo della procedura telematica.
- eDotto.com – Edicola del 6 giugno 2016 - Dimissioni telematiche Nuove FAQ – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: