Trasporto pubblico: rimborso indennità di malattia
Pubblicato il 23 febbraio 2023
Condividi l'articolo:
Con la notizia del 22 febbraio 2023, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che le aziende del trasporto pubblico locale dovranno trasmettere la documentazione per il riconoscimento del rimborso dell’indennità di malattia, entro e non oltre il 31 marzo 2023.
È stata avviata la procedura per ottenere i dati necessari all’istruttoria per l’emanazione del provvedimento tramite il quale il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, determinerà la ripartizione delle risorse economiche da destinare alla copertura dei maggiori oneri anticipati dalle aziende a titolo di integrazione delle indennità di malattia godute dai lavoratori per l’anno di competenza 2022.
Le aziende beneficiarie dovranno trasmettere la seguente documentazione:
- la dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato;
- la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà;
- la Tabella oneri anno di competenza 2022 (rinvenibile sul sito istituzionale).
NOTA BENE: I moduli - debitamente compilati, sottoscritti e corredati dal documento di identità del sottoscrittore – dovranno essere trasmessi, a mezzo PEC, al seguente indirizzo dgprevidenza.div3@pec.lavoro.gov.it, entro e non oltre il 31 marzo 2023, a pena di decadenza.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: