Riforma legge fallimentare e diritto crisi d’impresa, le proposte dei commercialisti alla Giustizia

Pubblicato il



Riforma legge fallimentare e diritto crisi d’impresa, le proposte dei commercialisti alla Giustizia

Il Governo Conti è intenzionato a dare attuazione alla legge delega n. 155/2017 e approvare la riforma della legge fallimentare e del diritto sulla crisi d’impresa.

A tal fine, il Cndcec ha da tempo costituito un gruppo di lavoro, composto da esperti della materia, per realizzare un bozza di proposte da presentare al Ministero della Giustizia.

Il lavoro è ormai ultimato e prima dell’invio ufficiale al Dicastero in questione, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili ha invitato tutti i presidenti degli Ordini territoriali a presentare le loro eventuali proposte di modifica alla legge fallimentare, affinché il lavoro di tutti non vada perduto, ma soprattutto confluisca nel progetto istituzionale.

Lo ha fatto con l’informativa n. 64/2018 del 4 settembre, con la quale si informa che i presidenti dei Consigli degli Ordini potranno presentare il documento al Consigliere delegato Andrea Foschi e alla segreteria Commissioni.

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 1 agosto 2018 - Guardasigilli e Confprofessioni: collaborazione sulle riforme – Pergolari

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito