Riforma forense: il 28 settembre un nuovo incontro Guardasigilli-Avvocatura
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 24 settembre 2012
Condividi l'articolo:
Sabato 22 settembre, nel corso dell'apertura della seconda giornata di lavori della X Conferenza della Cassa Nazionale di previdenza e assistenza forense, in svolgimento a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione, il Guardasigilli, Paola Severino, è intervenuto per sottolineare il proprio impegno in materia di riforma forense.
Il ministro, in proposito, ha reso nota la messa a punto, in collaborazione con il ministero dell'Università, di un apposito articolato che verrà portato all’incontro fissato con i rappresentanti dell’avvocatura per la data del 28 settembre. Per il ministro, “La professione di avvocato non può essere una scelta di ripiego per chi non sa che cosa fare è necessario pensare al numero programmato, è da discutere se sarà all'inizio, a metà percorso o al momento della specializzazione”.
- Il Sole 24 Ore – Norme e Tributi del 23 settembre 2012, p. 17 - «La Cassa forense è solida e fa bene ad aiutare i giovani» - Maciocchi - www.camera.it
- http://www.giustizia.it/Cassa Forense: Severino alla seconda giornata lavori X Conferenza
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: