Ricorsi amministrativi in non più di 20-25 pagine
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 26 maggio 2011
Condividi l'articolo:
Il presidente del Consiglio di stato, Pasquale De Lise, nel corso di un convegno tenuto a Bergamo, lo scorso 23 maggio, sul tema “Il Nuovo processo amministrativo”, ha annunciato l'imminente invio di una lettera circolare, indirizzata a tutti gli organi della giustizia amministrativa, con cui, al fine di dare attuazione al principio della snellezza degli atti (articolo 3 del Codice del processo amministrativo), gli avvocati ed i giudici verranno invitati alla presentazione di atti non più lunghi di 20-25 pagine.
L'Adunanza plenaria del Consiglio di stato – sottolinea De Lise – sarebbe, inoltre, impegnata all'approvazione di un pacchetto di modifiche al codice amministrativo riguardanti la correzione dei termine per ricorrere in materia di appalti, l'allungamento del termine per l'azione di condanna e contestuale domanda risarcitoria e, infine, la previsione di una soluzione “di mezzo” sulla competenza territoriale inderogabile. Le misure saranno successivamente sottoposte all'Esecutivo.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: