Ricerca & Sviluppo, finanziamento anticipato con contributo
Pubblicato il 19 dicembre 2015
Condividi l'articolo:
Le grandi imprese che vogliono richiedere l'anticipazione del finanziamento a tasso agevolato (previsto da due bandi ministeriali del 2014) per le attività di Ricerca e Sviluppo, accedendo alle garanzie previste per il credito, sono tenute a contribuire al relativo Fondo crescita sostenibile, versando un contributo pari al 2,1% dell'anticipazione richiesta al fondo stesso.
Il contributo è commisurato all'anticipazione richiesta del 30% del finanziamento concesso e sarà trattenuto dallo stesso Ministero dello Sviluppo Economico in occasione della prima anticipazione. L'offerta è valida anche per l'eventuale seconda anticipazione e non viene restituita qualunque sia l'esito del progetto.
La disposizione è prevista nel decreto MISE del 4 dicembre 2015, pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 294 del 18/12/2015.
- eDotto.com – Edicola del 11 dicembre 2015 - Mise, accesso ai finanziamenti del Fondo per la crescita sostenibile - Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: