Recapitato il “Bustone” ai titolari di pensione
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 25 marzo 2011
Condividi l'articolo:
A mezzo del messaggio n. 6678 del 16 marzo 2011 l’Inps avvisa che è iniziato l'invio ai pensionati del cosiddetto “Bustone”, in cui sono contenuti il modello “CUD 2011”, che attesta gli importi di pensione erogati nell’anno 2010, e, quando previsto, il modello “Red”, per le richieste reddituali e il modello “Detr 2011” relativo alle detrazioni per i familiari a carico.
Il Cud viene inviato ai soggetti titolari di prestazione fiscalmente imponibile, considerando anche le variazioni delle aliquote addizionali regionali e comunali.
Gran parte del messaggio viene dedicato al modello “Detr 2011”, specificando che questo viene inviato nel caso in cui l'anno precedente risultavano memorizzate detrazioni per familiari a carico. Il modello è differenziato in base alla residenza del pensionato: in Italia, in uno dei Paesi dell’Unione europea, o in un Paese diverso dall’Unione europea.
Il bustone è stato recapitato anche ai pensionati ex Ipos che da agosto 2010 sono passati all'Inps.
- ItaliaOggi, p. 29 - Bustone Inps ai pensionati - De Lellis
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: