Prorogati i programmi Fixo S&U di Italia Lavoro
Autore: Redazione eDotto
Pubblicato il 12 gennaio 2015
Condividi l'articolo:
Italia Lavoro spa ha comunicato la proroga al 28 febbraio 2015 del termine di scadenza dell’Avviso pubblico a sportello, rivolto ad imprese per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, inizialmente fissato al 31 dicembre 2014.
Si rammenta che possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano, a tempo pieno o a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali, giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.
Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi e le imprese riceveranno un contributo pari a:
- 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno;
- 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.
Italia Lavoro ha, inoltre, comunicato la proroga al 28 febbraio 2015 dell’Avviso pubblico a sportello, per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale a tempo pieno di dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato.
Nel caso di specie si ricorda che il bonus occupazionale è pari ad 8 mila euro per ogni soggetto assunto.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: