Proroga Consultazione Tassonomia Xbrl
Pubblicato il 16 settembre 2016
Condividi l'articolo:
La consultazione della nuova Tassonomia dei Principi Contabili Italiani versione 2016-08-09 è stata prolungata al 30 settembre 2016, a seguito della richiesta di alcuni utenti.
La notizia arriva dal sito XbrlItalia che comunica lo slittamento dal 16 al 30 settembre dell’invio di osservazioni e commenti.
Nel documento posto in consultazione sono numerose le novità introdotte, soprattutto a seguito dell’emanazione del d.lgs. 139/2015 che ha riformato le disposizioni sulla redazione dei bilanci d’esercizio e consolidato.
Vi sono gli aggiornamenti degli schemi di stato patrimoniale, che non contengono più i conti d’ordine in calce, e di conto economico. Il rendiconto finanziario, costruito in base alla bozza di Oic 10, diviene terzo prospetto quantitativo del bilancio d’esercizio. Le tabelle della nota integrativa sono variate in base alle nuove voci di bilancio, alle modifiche ai criteri di valutazione e alle versioni aggiornate degli artt. 2427 e 2427-bis c.c. Il numero dei prospetti passa ora da 58 a 65.
Novità riguardano anche il bilancio d’esercizio in forma abbreviata e quello delle micro imprese.
Le osservazioni vanno inviate all’indirizzo email dell’Associazione: xbrl@abi.it.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: