Piccola mobilità, sospese le note di rettifica Inps per il recupero dei contributi
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 18 settembre 2014
Condividi l'articolo:
Il tanto auspicato intervento politico con il quale reperire gli stimati 35 milioni di euro necessari per scongiurare l’azione di recupero da parte dell’Inps dei benefici collegati all'assunzione agevolata dei lavoratori iscritti nelle liste di mobilità sembra stia per arrivare.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni fanno sperare in un imminente intervento del Governo, che - secondo alcune voci accreditate - avrebbe preparato una norma ad hoc da inserire direttamente nella legge di conversione del Dl “Sblocca Italia”.
In attesa di ciò, l’Inps sembra disposto a sospendere l’invio delle note di rettifica con gli addebiti contributivi relativi agli incentivi per l'assunzione dei lavoratori iscritti nelle liste della piccola mobilità (art. 4, comma 1, Dl 148/93).
Nel messaggio n. 2889/2014, infatti, l’Ente previdenziale si diceva pronto a spedire ai datori di lavoro le note di rettifica a partire dallo scorso lunedì 15 settembre. Ora, dovrebbe, invece, essere diramato un altro messaggio con il quale lo stesso Istituto si dice disponibile a posticipare l’invio delle note di rettifica dopo la data del 30 settembre 2014.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 50 - Piccola mobilità, Inps in stand-by - Pizzin - www.anclsu.com
- eDotto.com – Edicola 12 settembre 2014 - Piccola mobilità, senza le risorse finanziarie lunedì partiranno le rettifiche Inps – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: