Piano Nazionale Anticorruzione 2016
Pubblicato il 25 agosto 2016
Condividi l'articolo:
E’ stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 197 del 24 agosto 2016, la delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) del 3 agosto 2016, contenente la determinazione di approvazione definitiva del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2016.
In allegato alla determina il nuovo PNA, aggiornato alle più recenti modifiche legislative, di cui le amministrazioni dovranno tener conto nella fase di attuazione del medesimo nei loro Piani triennali di prevenzione della corruzione (PTPC) relativi al triennio 2017-2019.
Nel testo del provvedimento viene ricordato come il legislatore abbia disciplinato in modo unitario, in via residuale e speciale, gli altri soggetti - tra quelli comunque tenuti all'adozione di misure di prevenzione della corruzione - che hanno natura e caratteristiche organizzative differenti fra loro, ovvero gli enti pubblici economici, gli ordini professionali, le società in controllo pubblico, le associazioni, le fondazioni e gli enti di diritto privato comunque denominati.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: