Per gli agricoli è tempo di finanziamenti agevolati

Pubblicato il

In questo articolo:



E’ in “Gazzetta Ufficiale”, Serie Generale n. 35 del 12 febbraio 2015, il decreto 11 dicembre 2014, del Ministero delle Politiche agricole e forestali, che individua i criteri e le modalità applicative per la prestazione di garanzie nel settore agricolo. Stabilisce, cioè, i criteri e le modalità di erogazione dei Finanziamenti a valere sul Fondo di credito - istituito ai sensi dell'articolo 17, comma 4, del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 - che sostiene la competitività delle imprese agricole, tramite l'erogazione di finanziamenti agevolati e, in collaborazione con le Banche, finanziamenti bancari, a condizioni ordinarie.

AMBITO

Possono beneficiare dei Finanziamenti di cui a commento le imprese agricole.

Non possono, perché non ammissibili all’intervento:

a) le grandi imprese;
b) le imprese in difficoltà come definite dalla Comunicazione della Commissione «Orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in difficoltà (2004/C 244/02)»;
c) le imprese aventi un rating equivalente alla categoria CCC o inferiore, ai sensi della Comunicazione della Commissione relativa alla revisione del metodo di fissazione dei tassi di riferimento e di attualizzazione (2008/C 14/02) e successive modificazioni.
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi del 17 febbraio 2015, p. 30 - Via al credito agricolo agevolato - Ottaviano

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito