Pagamento delle somme per le azioni di politica attiva avviate dalle Regioni
Pubblicato il 07 giugno 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Facendo seguito alla circolare n. 6/18, l’INPS, con messaggio n. 2260 del 6 giugno 2018, ha fornito istruzioni operativo-procedurali per l’erogazione delle somme finalizzate ad azioni di politica attiva avviate dalle Regioni/Province autonome.
Al messaggio è, infatti, allegato il “tracciato dati” che le Regioni/Province autonome dovranno utilizzare per trasmettere all’Istituto i dati necessari per le richieste di pagamento e la trasmissione dei file XML contenenti tali richieste dovrà avvenire tramite accesso all’apposito servizio “Il sistema informativo dei percettori di trattamento di Sostegno del Reddito” > “Indennità/Sussidi per Regioni e Provincie autonome”, disponibile sul sito dell’Istituto, che riporta le istruzioni operative e le funzionalità per l’inoltro in via telematica dei files XML, con le richieste (domande) di pagamento.
Gestione delle domande di Sussidio “Politiche Attive”
Così come avviene per il pagamento delle indennità di tirocinio, le Direzioni Regionali e le Strutture territoriali INPS competenti per l’istruttoria e la liquidazione delle domande di tirocinio avranno a disposizione gli stessi strumenti procedurali, ciascuno per la parte di propria competenza, utilizzati per le fasi di validazione/reiezione dei file inviati dalla Regione/Provincia Autonoma e validazione/reiezione delle domande e liquidazione delle stesse.
Procedura di pagamento
Per il pagamento degli interventi di Politica Attiva verrà utilizzata la procedura informatica “DsWeb”, opportunamente implementata, nell’ambito della quale gli interventi di Politica Attiva in questione saranno acquisiti con apposito codice.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: