Oua, avvocati in difficoltà

Pubblicato il



Il rapporto Censis della Cassa forense fotografa ancora una situazione economica in forte crisi per gli avvocati, soprattutto giovani, contraddicendo alcune improprie e populiste semplificazioni pronunciate Presidente del Consiglio.

Mancano risorse, personale e riforme complessive

E’ quanto denunciato dal Presidente dell’Organismo unitario dell’Avvocatura Mirella Casiello con comunicato del 17 marzo 2016, secondo cui la giustizia italiana è ancora un cantiere aperto, tra provvedimenti emanati ed altri ancora in itinere, mentre mancano all'appello risorse, personale e soprattutto la prospettiva di una riforma complessiva del settore.

Il tutto alla vigilia della manifestazione del 18 marzo 2016 (mobilitazione di avvocati e personale giudiziario per promuovere un piano straordinario di riforme del sistema), indetta da Mga; una realtà giovane – prosegue il Presidente – da cui arrivano proposte e sollecitazioni che meritano di essere condivise in un confronto democratico con la Politica e le Associazioni forensi.

E l’assemblea Oua dell’8 aprile 2016 – conclude – sarà il prossimo appuntamento utile quale occasione di dialogo.

 

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito