Ok alla notifica presso la vecchia sede se ancora risulta dal Registro imprese

Pubblicato il



Se dal Registro delle imprese risulta ancora l’indicazione della vecchia sede della società, è da ritenersi legittima la notifica ivi effettuata anche se la società si sia nel frattempo trasferita.

E’ quanto precisato dai giudici della Terza sezione civile di Cassazione con la sentenza n. 3959 del 13 marzo 2012 con la quale è stato, altresì, ricordato come il trasferimento della sede di una società iscritta al Registro delle imprese sia soggetto ad un regime pubblicitario complesso e si perfezioni a tutti gli effetti soltanto una volta avvenuta la cancellazione dell'iscrizione di provenienza; ed infatti, l'iscrizione della nuova sede consta, da un lato, dalla presentazione della domanda presso l'ufficio del registro delle imprese della circoscrizione in cui avviene il trasferimento, dall'altro della cancellazione da parte dell'ufficio di provenienza.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito