Obiettivo Convergenza, nuove istruzioni per l’erogazione della sovvenzione
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 27 novembre 2014
Condividi l'articolo:
A seguito di alcune richieste di chiarimento avanzate dalle imprese beneficiarie delle agevolazioni previste dal bando 29 luglio 2013, finalizzato alla promozione di investimenti innovati per il miglioramento competitivo delle imprese operanti nei territori delle regioni dell’”Obiettivo Convergenza”, il Ministero dello sviluppo economico ha emanato la recente circolare n. 64180 del 24 novembre 2014.
Con il nuovo documento vengono offerte ulteriori istruzioni e specificazioni per l'espletamento delle procedure previste per l’erogazione della sovvenzione, in aggiunta a quanto già disposto con decreto direttoriale dell'11 marzo 2014 (erogazione Bando Macchinari), con il quale sono state individuate le modalità di erogazione delle agevolazioni per gli investimenti innovativi nelle regioni “Convergenza”.
Il comunicato relativo alla circolare n. 64180/2014 è in corso di pubblicazione nella “Gazzetta Ufficiale”.
Riguardo agli ulteriori chiarimenti resi alle imprese interessate dalle agevolazioni, il Mise specifica che: i soggetti beneficiari si devono impegnare a rendicontare solo le spese capitalizzate. Fermo restando tale obbligo, con riferimento alle fatture emesse a titolo di acconto che non prevedono la consegna del bene acquistato ed oggetto della rendicontazione, la capitalizzazione si intende effettuata con l’iscrizione tra le "Immobilizzazioni" dello Stato patrimoniale, inserendo la relativa spesa tra le “Immobilizzazioni in corso ed acconti”.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: