Nuovi moduli per la “488”

Pubblicato il



In vista della scadenza del 15 settembre, ecco le indicazioni per la presentazione delle istanze per gli aspiranti beneficiari delle agevolazioni 488: per le imprese che producono nello stesso luogo beni e servizi insieme, non si renderà più necessario individuare due autonome strutture produttive, ai fini dell’istanza; torna poi l’agevolazione sulla costruzione della casa di un eventuale custode degli impianti ammessi al beneficio. Non sarà possibile presentare una nuova istanza (pur limitata ai benefici 488) se non è stato completato un precedente “Progetto integrato”. La rinuncia al contributo a fondo perduto, per la massimizzazione dell’indicatore di merito n. 1, comporta che il denominatore di quest’ultimo non sarà convenzionalmente pari a 0,01% ma all’1%. Ciò permetterà, in sostanza, di riportare una maggiore progressività nella definizione delle graduatorie tra quanti richiederanno una piccola parte di contributo in conto impianti e chi intenderà rinunciarvi del tutto.

 

E’ previsto, per coloro che presentano le istanze, l’obbligo di compilazione dei nuovi prospetti: moduli che in realtà erano già allegati al dm 18 aprile 2005, con il quale il ministro delle Attività produttive (ora Sviluppo Economico) ha provveduto al recepimento della raccomandazione CE n. 361/2003 sulla determinazione della dimensione delle imprese.

Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 36 – Software aggiornato per la 488

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito