Nuove causali per il versamento all’Inps del contributo addizionale Cigs
Autore: Roberta Moscioni
Pubblicato il 13 giugno 2012
Condividi l'articolo:
L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 58/E del 12 giugno 2012, ha istituito le causali contributo per il versamento all’Inps, mediante modello F24, delle somme dovute a titolo di contributo addizionale Cassa integrazione guadagni straordinaria e delle relative sanzioni a seguito dell’attività di recupero.
Si ricorda, infatti, che in virtù della Convenzione del 18/06/2008 stipulata tra le Entrate e l’Inps è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi di spettanza dell’Ente previdenziale. Al fine di procedere al recupero del contributo addizionale Cigs, previsto dalla legge n. 164/1975, l’Inps ha richiesto l’istituzioni di nuove “causali contributo”.
Si tratta della causale “CADD” denominata “Recupero contributo addizionale CIGS” e “SADD” denominata “Sanzioni recupero contributo addizionale CIGS”, che in sede di compilazione del modello di versamento F24 vanno esposte nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, del campo “importi a debito versati”.
- fiscooggi.it - L’Agenzia fa il pieno di codici, sub-codici e causali per F23 e F24
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 24 - Codice «CADD» all'addizionale Cigs - www.inps.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: