Non si arresta la protesta dei legali contro la “mediaconciliazione”
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 19 marzo 2011
Condividi l'articolo:
Con comunicato stampa del 18 marzo 2011, Maurizio de Tilla, presidente dell'Oua, traccia un positivissimo bilancio dell'iniziativa di protesta dello scorso 17 marzo, a Roma, presso il Teatro Capranica contro la media-conciliazione obbligatoria e la rottamazione della giustizia civile.
Il rappresentante dell'Oua sottolinea come gli avvocati, e la stragrande maggioranza degli ordini e delle associazioni forensi abbiano dato prova, anche a mezzo dello sciopero proclamato dal 16 al 22 marzo, di una grande unità nella detta battaglia definita come “in difesa dei diritti dei cittadini”.
Sempre de Tilla, ha altresì annunciato, durante i lavori del VI Congresso giuridico per l'aggiornamento forense che si sta svolgendo a Roma dal 17 al 19 marzo, che lo sciopero dei legali verrà reiterato ad aprile (probabili i giorni del 14 e del 15). Non solo. L'Oua avrebbe l'intenzione di muoversi anche in ambito politico mediante la raccolta di consensi trasversali ad una proposta volta a neutralizzare gli effetti della “mediaconciliazione”.
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 35 - L'Oua: a metà aprile torneremo a scioperare – A. Gal.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: