MiSE, come restare aggiornati sul Coronavirus

Pubblicato il



Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dedicato una pagina online del proprio sito web all’emergenza Coronavirus.

La pagina aggiornata costantemente riporta tutti i recenti documenti e la normativa emanata nelle ultime settimane sul tema.

Oltre ai documenti emessi dal Ministero stesso, si può accedere direttamente anche alle raccomandazioni per la prevenzione da Covid-19 che sono state emanate dal Ministero della Salute e dalla Protezione civile.

In evidenza c’è la sezione che rinvia alle FAQ online, in cui si risponde alle domande più frequenti sulle misure adottate dal Governo con il decreto del 9 marzo 2020: #IoRestoaCasa.

Le domande vertono prevalentemente: sulle zone interessate dal decreto; sugli spostamento possibili; sulle eventuali limitazioni nei trasporti e sull’operatività degli uffici e dei dipendenti pubblici.

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Una sezione è dedicata alla solidarietà digitale. Molte imprese e associzioni, infatti, stanno mettendo a disposizione servizi gratuiti.

Si tratta proprio di servizi e soluzioni innovative a cui si può accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;

  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;

  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

Allegati Anche in
  • edotto.com – Edicola del 10 marzo 2020 - Coronavirus. Misure di emergenza lavoro e fisco in tutta Italia – G. Lupoi

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito