Milleproroghe in GU. Nuovo esame avvocati dal 2022
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 02 marzo 2020
Condividi l'articolo:
E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 8 del 28 febbraio 2020 di conversione, con modificazioni, del Decreto-legge n. 162/2019 (cosiddetto “Milleproroghe”).
Nella medesima edizione della Gazzetta - n. 51 del 29 febbraio 2020, Suppl. Ordinario n. 10 - è contenuto anche il testo aggiornato del Decreto-legge in esame, coordinato con le modifiche introdotte in sede di conversione in legge.
Il provvedimento, tra gli altri rinvii in materia di giustizia, differisce:
- al 19 novembre 2020, l’entrata in vigore della novellata disciplina in materia di class action;
- di due anni, l'entrata in vigore delle nuove regole dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato (che entreranno in vigore a partire dalla sessione d'esame 2022);
- di un ulteriore anno, la disciplina transitoria che consente l’iscrizione all’albo per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori a coloro che siano in possesso dei requisiti previsti prima dell’entrata in vigore della riforma forense.
- edotto.com – Edicola del 27 febbraio 2020 - Milleproroghe 2020. Dal Senato sì alla fiducia: è legge – G. Lupoi
- edotto.com – Punto & Lex del 20 febbraio 2020 - Milleproroghe. Ulteriori differimenti in materia di Giustizia – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: