Manodopera edile, comitato di monitoraggio per congruità dei lavori
Pubblicato il 21 aprile 2022
Condividi l'articolo:
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali rende noto, sul proprio sito istituzionale, che con il decreto direttoriale 15 aprile 2022, n. 17, è stato costituito il comitato per il monitoraggio del sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nei lavori edili, pubblici e privati.
Il comitato - composto da rappresentanti delle amministrazioni interessate e delle parti sociali del settore edile - dovrà monitorare il nuovo sistema di verifica della congruità, per i lavori iniziati dal primo novembre 2021.
In base alle evidenze rilevate dovrà, altresì, individuare eventuali interventi integrativi e correttivi.
Alle riunioni del comitato potrà partecipare anche un rappresentante della Direzione Generale dell’innovazione tecnologica, delle risorse strumentali.
I componenti rimarranno in carica per tre anni, salvo la possibilità di eventuale rinnovo.
Nei casi di sostituzione, il sostituto resterà in carica fino alla scadenza del mandato originario.
Non è previsto nessun tipo di compenso, indennità, gettone di presenza, emolumento ovvero rimborsi per eventuali spese di viaggio e soggiorno.
I soggetti designati – nei casi di temporanea indisponibilità – potranno essere sostituiti da un supplente, previa preventiva comunicazione.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: