Liti tributarie, aumenta la dimensione massima dei documenti informatici
Pubblicato il 12 dicembre 2017
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 288 dell’11 dicembre 2017, è stato pubblicato il Decreto del ministero dell'Economia e delle Finanze del 28 novembre 2017, di modifica delle specifiche tecniche di cui all'articolo 10 del precedente Decreto del 4 agosto 2015, sull'uso degli strumenti informatici e telematici nell'ambito del processo tributario.
10 MB per ogni documento informatico, 50MB per ogni invio
Il provvedimento interviene, in particolare, in materia di dimensione dei documenti informatici, prevedendo che sia consentita, per ogni singolo documento, una dimensione massima di 10 MB (al posto degli attuali 5 MB).
Nei casi in cui il documento abbia un’estensione superiore a questa dimensione massima – viene specificato nel testo – sarà necessario suddividerlo in più file.
Ogni singolo invio telematico permette la trasmissione di un numero massimo di cinquanta documenti informatici, per una dimensione massima di 50 MB.
Il superamento dei citati limiti è comunque controllato ed eventualmente segnalato all’utente da parte del sistema, prima della trasmissione degli atti e documenti.
Il Decreto e le novità ivi contenute sono entrate in vigore il 12 dicembre 2017, giorno successivo alla relativa pubblicazione in Gazzetta.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: