L’Inps risponde ai quesiti dei consulenti. Legge Fornero e sicurezza sul lavoro, i consulenti si aggiornano
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 04 febbraio 2013
Condividi l'articolo:
L’Inps fornisce soluzioni ai problemi segnalati dai consulenti del lavoro, anche attraverso lo Sportello Reclami Inps istituito dal Cno e accessibile dal sito.
Sono fornite soluzioni su de minimis apprendisti, voucher, dilazioni, ticket licenziamenti, sgravi mobilità 2013, fondo di tesoreria.
Sull’ultimo punto si apprende come sulla gestione delle diffide ricevute per le presunte irregolarità, l'Istituto sarà collaborativo in quanto non considererà i termini delle diffide perentori e assicurerà in ogni caso la regolarità dell'azienda ai fini del Durc.
Un annuncio: il Regolamento sulle dilazioni è stato approvato e a breve uscirà la circolare.
Il 7 e 8 febbraio 2013, si terrà a Roma un confronto tra ministero del Lavoro e Consulenti del lavoro (Esperti della Fondazioni Studi e del Centro Studi Attività Ispettive) sulle criticità della legge Fornero, a sei mesi dall'entrata in vigore. Saranno trattati temi di attualità tecnica.
Intanto, si segnala, sempre sul sito Cno, che la collaborazione fra l’Inail e il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro ha prodotto il progetto "Sicurezza ... al passo coi tempi", un nuovo servizio interattivo fruibile sul Canale Sicurezza sul lavoro dell'Istituto. Sarà illustrato, anche via streaming, il 6 febbraio 2013 presso l'Auditorium della Direzione Generale dell'Inail. Si tratterà in particolare di OT24 e bandi ISI.
- consulentidellavoro.it - Inail illustra OT24 e BANDI ISI
- consulentidellavoro.it - Legge Fornero, tecnici del lavoro a confronto
- consulentidellavoro.it - Il Consiglio Nazionale chiama, l'Inps risponde
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: