Legge sulla sicurezza stradale già pubblicata in GU
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 30 luglio 2010
Condividi l'articolo:
E' stata immediatamente pubblicata, come supplemento ordinario n. 171 della Gazzetta Ufficiale n. 175 del 29 luglio 2010, la Legge n. 120 del 29 luglio 2010 contenente “Disposizioni in materia di sicurezza stradale”.
Il provvedimento entrerà in vigore il 13 agosto prossimo, proprio in concomitanza con l'esodo di ferragosto. Vi sono alcune disposizioni, tuttavia, come quelle in materia di guida sotto l'influenza dell'alcool e in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, nonché di guida sotto l'influenza dell'alcool per conducenti di età inferiore a ventuno anni per i neo patentati e per chi esercita professionalmente l'attività di trasporto di persone o di cose, contenute nell'articolo 33 della Legge, che sono operative già dal 30 luglio, il giorno successivo, cioè, a quello della pubblicazione in GU. Di immediata applicazione anche le disposizioni prescritte all'articolo 14 della Legge con riferimento alle sanzioni per i ciclomotori alterati.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: