L'adesione alla chiusura delle liti sospende le rate ancora dovute
Autore: Cinzia Pichirallo
Pubblicato il 03 novembre 2011
Condividi l'articolo:
L'Agenzia delle entrate fornisce ulteriori chiarimenti in merito all'opportunità di aderire alla chiusura agevolata del contenzioso in essere con il Fisco. Le indicazioni sono state rese dall'Agenzia a mezzo di lettera inviata ad un quotidiano.
Nell'ambito della circolare n. 48, del 24 ottobre scorso, è stato affrontato il discorso degli effetti della definizione affermando che con la presentazione del modello di pagamento delle somme dovute si produce la sospensione, ad opera degli uffici, della riscossione in corso.
Se il contribuente ha fruito della rateazione delle imposte iscritte provvisoriamente a ruolo, la sospensione riguarda le rate residuali non pagate. La situazione è diversa per chi ha versato per intero le imposte iscritte provvisoriamente a ruolo che, se superano quelle dovute, non è tenuto a versare nulla e la sospensione avviene con la domanda di definizione.
APPROFONDIMENTO
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: