Istanze Bonus Sud: i giorni per la comunicazione dell’assunzione sono “lavorativi”
Pubblicato il 21 aprile 2017
Condividi l'articolo:
L’Inps ha dato soluzione, dietro sollecitazioni del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, alla questione relativa al conteggio dei 10 giorni per confermare l'assunzione nel caso di istanze presentate per beneficiare del Bonus Sud.
I CDL avevano rilevato, avvisando l’Istituto di previdenza, dell’esistenza di indicazioni contraddittorie tra quanto indicato nelle circolari Inps nn. 40/2017 e 41/2017 e quanto presente nelle istanze di ammissione al Bonus occupazione Sud.
Nelle istruzioni Inps viene specificato che se l'istanza presentata riceve esito positivo dall'Istituto, il datore è tenuto a comunicare l'avvenuta assunzione entro 10 giorni dall'elaborazione positiva della richiesta da parte dell'Inps.
Però, mentre nei documenti di prassi si sostiene che il termine va conteggiato in giorni di "calendario”, nell’istanza di ammissione si afferma che il termine va computato in giorni "lavorativi".
L’Inps ha dato risposta al CNO affermando che il termine va computato in giorni "lavorativi" e che per le istanze con scadenza il 16/17/18 aprile sarà possibile inviare conferme fino a sabato 22 aprile 2017.
La materia sarò oggetto di un prossimo messaggio di matrice Inps.
- eDotto.com – Edicola 20 marzo 2017 - Consulenti del lavoro Chiarimenti sul Bonus occupazione Sud – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: