Irap, costi auto deducibili
Pubblicato il 04 gennaio 2008
Condividi l'articolo:
Con 2008 sono state dettate nuove regole anche in ambito Irap. È stato introdotto un nuovo metodo di calcolo della base imponibile, cosicché i componenti positivi e negativi che rilevano per l’imposta regionale sono sganciati dalle “variazioni in aumento o in diminuzione previste ai fini delle imposte sui redditi”. Ad esempio, per le società di capitali, le cooperative, i trust, gli enti commerciali, la base imponibile avrà come riferimento per il calcolo il conto economico civilistico: sarà data dalla differenza tra i componenti positivi contenuti nell’aggregato A e determinati componenti negativi inseriti nell’aggregato B così come risultano dal conto economico dell’esercizio.
Negli articoli un’ampia disamina delle nuove regole mette in evidenza che i costi e gli ammortamenti relativi alle auto, ai cellulari ed alle abitazioni immobilizzate saranno completamente deducibili.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: