Invalidità civile. Provvedimenti di sospensione per assenza a visita medica

Pubblicato il



Dal 1° febbraio prossimo non potranno essere più erogate le prestazioni di invalidità civile ai richiedenti i permessi, se gli stessi non sono stati oggetto di controlli da parte dell’Istituto previdenziale. A comunicarlo lo stesso Inps, con il messaggio n. 1680/2011.

Nello specifico, si tratta di quei soggetti che sono stati interessati dal piano di verifiche straordinarie 2010 (INVER2010), ma sono risultati assenti alla visita senza giustificato motivo e per i quali gli esiti Postel sono: “consegnata raccomandata”, “compiuta giacenza”, “respinta al mittente”e “PEC”.

I soggetti che verranno sospesi dalle prestazioni INVCIV sono stati individuati dalla DCSIT, in collaborazione con l’amministrazione postale, e sono coloro che sono risultati assenti alla visita, alla data di rilevazione del 30.11.2010. Questi riceveranno comunicazione della sospensione con l'invito a rivolgersi agli uffici per fissare una nuova visita.
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 35 - Invalidità sospese da febbraio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito