Intesa Commercialisti - ANBSC per la gestione dei beni sequestrati alla mafia
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 18 maggio 2012
Condividi l'articolo:
L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili insieme all’Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata hanno sottoscritto, il 17 maggio 2012, un protocollo d’intesa al fine di creare un elenco di professionisti esperti in materia di gestione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie.
I professionisti interessati, in possesso di requisiti appositamente richiesti, potranno iscriversi compilando un web form pubblicato all’indirizzo internet: http://www.commercialisti.it/Portal/AnagraficheCM/Incarichi/Login.aspx.Il Consiglio nazionale fornirà all’Agenzia, entro il 20 giugno, i relativi nominativi.
Per far parte dell’elenco, occorre: l’iscrizione alla sezione A dell'Albo da almeno cinque anni; non aver subito condanne penali o essere sottoposto a procedimenti penali o disciplinari da parte dell'Ordine; non aver rapporti di parentela o affinità con soggetti sottoposti a misure di prevenzione; non trovarsi nelle condizioni ex articolo 2382 codice civile (per esempio interdetto o fallito). Necessaria anche l’iscrizione nell'Albo dei Ctu e l’aver svolto l'attività di amministratore giudiziario.
- http://www.cndcec.it/Nasce un elenco di commercialisti per la gestione dei beni confiscati alle mafie
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 25 - Beni sottratti alla mafia, commercialisti in campo - Costa - www.csm.it
- ItaliaOggi, p. 27 - Gestione doc per i beni confiscati - Ventura
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: