Inps, servizio Durc On line tramite SPID, CIE e CNS
Pubblicato il 07 ottobre 2021
Condividi l'articolo:
Con la circolare 17 luglio 2020, n. 87 sono state date le istruzioni relative alla fase transitoria in favore del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), finalizzata alla definitiva cessazione della validità dei PIN rilasciati dall’Istituto.
L’Inps a decorrere dal 1° ottobre 2020 non ha più rilasciato i codici PIN, ma ha consentito in via provvisoria l’accesso ai servizi online ai soggetti già in possesso dei predetti codici.
L’Istituto, con la circolare 7 ottobre 2021 n. 146, fornisce, in accordo con l’Inail, le indicazioni operative per l’accesso al servizio Durc On Line e comunica che a decorrere dal 1° ottobre 2021 sarà possibile accedere al predetto servizio, sul sito istituzionale inps.it, alla voce “Prestazioni e Servizi” > ”Servizi” > ”Durc On Line”, esclusivamente tramite SPID, CIE e CNS previa autenticazione da parte del sistema, che, una volta identificato l’utente, fornirà automaticamente i servizi per i quali è abilitato.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: