Incontro tra Guardasigilli e Cnf. Avvocatura coinvolta nelle riforme
Pubblicato il 15 luglio 2015
Condividi l'articolo:
Si è tenuto, nella giornata del 14 luglio 2015, un incontro tra il presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin, e il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
In particolare, Mascherin è tornato a sottolineare la particolare criticità della situazione venutasi a creare a seguito della pronuncia del Tar Lazio in ordine al regolamento ministeriale relativo all'elezione dei Consigli forensi.
Dal Guardasigilli si è avuta la rassicurazione che entro la prossima settimana verrà sciolta la riserva sul da farsi, eventualmente prendendo anche in considerazione la possibilità di procedere con un intervento normativo specifico.
Il ministro Orlando ha poi reso noto che entro il mese di settembre 2015 l’avvocatura verrà inserita nell’Ufficio legislativo del ministero della Giustizia.
- consiglionazionaleforense.it - Avvocatura, incontro tra il presidente Mascherin e il ministro Orlando entro la prossima settimana decisione sulle elezioni dei consigli dell’ordine
- eDotto.com – Punto&Lex 15 giugno 2015 - Tar Lazio: illegittime le norme sull'elezione degli ordini forensi – Pergolari
- Il Sole 24Ore – Norme e Tributi, p. 42 - Avvocatura nel legislativo del ministero
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: